Questo è il momento migliore per rinnovare casa! Grazie alla detrazione fiscale al 50 % la metà del costo delle finestre ti verrà restituito in 10 anni dallo stato. Attraverso l’efficientamento energetico garantito dalla sostituzione degli infissi, ridurrai la dispersione dell’energia e del calore a casa tua. Un vantaggio per te e per il pianeta. Proprio per questo lo stato si è impegnato a ripagare metà della tua spesa.
Quali prodotti rientrano nella detrazione fiscale?
Finestre, porte d’ingresso, persiane, avvogibili e cassonetti (se strettamente legati all’infisso).
Ma chi può usufruire dell’Ecobonus?
Chiunque abbia un diritto reale di godimento sull’abitazione. Proprietario, locatario, comodatario, familiare convivente, usufruttuario. Tutti potranno richiedere la detrazione fiscale al 50%.
Come funziona nella praticità?
Tutti abbiamo tasse da pagare, sia che dipendano da reddito da lavoro dipendente che da reddito da lavoro autonomo. L’ecobonus viene restituito direttamente in busta paga (se dipendenti) o in compensazione dalle tasse (se autonomi).
Cosa bisogna fare?
Basta effettuare un bonifico parlante per risparmio energetico dalla Home banking o nella vostra filiale di fiducia. A questo punto sarà necessario avviare la Pratica Enea, se pensi che sia troppo difficile, non preoccuparti: penseremo a tutto noi.
Il nostro personale qualificato ti seguirà passo dopo passo per agevolarti e garantire la corretta applicazione delle tue pratiche.